15/10/15

Attendere

Aspettare si sa non piace a nessuno. 

Può darsi che in questa epoca di simultaneità dover attendere sia un'imposizione percepita come vuoto da riempire. 

Molto spesso quando viaggio porto con me un libro. Per lavoro leggo quindi è logico per me avere sempre un libro in borsa. E poi mi piace girare i fogli, prendere appunti, quindi la carta vince ancora sulla tecnologia. 

A molte persone non sfiora neppure l'idea di portare un libro con sé. Eppure la lettura è uno dei modi per accedere alla cultura e per aiutarci a migliorare. 

Così quando oggi ho letto questa notizia mi è piaciuta tantissimo e ho deciso di condividerla. Il sindaco di Grenoble ha deciso di riempire le pensile dei bus con dei distributori di racconti automatici e gratuiti lunghi tanto quanto il tempo d'attesa.  

E' un'idea meravigliosa, una buona pratica che potrebbe essere copiata e adattata in base alle varie esigenze. A volte basta così poco per migliorare la nostra vita. E sicuramente la lettura è una di queste! 

Io spero davvero che qualche amministrazione pubblica prenda spunto da questa notizia e che ci siano distributori di racconti ovunque!   


3 commenti:

Magnoli@ ha detto...

idea geniale......ma qui da noi la vedo difficile

Magnoli@ ha detto...

idea geniale....ma qui da noi la vedo difficile

Aurora Leigh ha detto...

A volte è la mancanza di conoscenza di queste azioni che impedisce la loro realizzazione. Magari qualcuno la legge e decide di attuarla. Speriamo! :D