03/08/13

Non parlare ma agisci ... o almeno balla !!!


I conitnui discorsi mi annoiano ...
le persone passano troppo tempo a parlare
spiegarsi, confrontarsi nei discorsi
a volte è meglio passare all'azione
provare a fare, tentare nuove strade


LA DANZA 
 
Ti ho mandato il mio invito,
La nota inscritta sul palmo della mia mano dal fuoco delle vita.
Non saltare su e urlare “Sì, questo è quello che voglio! Facciamolo!”
Alzati in piedi con calma e balla con me.

Mostrami come segui i tuoi desideri più profondi,
scendendo a spirale nel dolore dentro al dolore
e io ti mostro come raggiungo l'interno e mi apro all'esterno
per sentire il bacio del mistero,
dolci labbra sulle mie, ogni giorno.

Non dirmi che vuoi tenere il mondo intero nel tuo cuore.
Mostrami come eviti di fare torto a qualcun altro
senza abbandonare te stesso
quando sei ferito e hai paura di non essere amato.

Raccontami una storia di chi sei
e vedi chi sono io nelle storie che vivo.
E insieme ci ricorderemo che ognuno di noi ha sempre una scelta.

Non dirmi come saranno meravigliose le cose … un giorno.
Mostrami che sai rischiare di essere completamente in pace,
veramente a posto con il modo in cui le cose sono ora in questo momento
e ancora in seguito e in seguito e in seguito …

Ho ascoltato abbastanza storie di guerrieri di eroico ardire.
Dimmi come crolli quando colpisci il muro,
il posto oltre il quale non puoi andare con la forza della tua volontà.
Cosa ti porta dall'altro lato del muto,
dalla fragile bellezza della tua umanità?

E dopo che ci siamo mostrati reciprocamente come abbiamo posto e mantenuto
i chiari, sani confini che ci aiutano a vivere fianco a fianco l'uno all'altro,
rischiamo di ricordare che non smettiamo mai silenziosamente di amare
coloro che una volta abbiamo amato rumorosamente.

Portami nei posti sulla terra che ti hanno insegnato a ballare,
i posti dove puoi rischiare di lasciare che il mondo rompa il tuo cuore.
E io ti porterò dove la terra sotto i miei piedi e le stelle in cielo
rendono il mio cuore colmo ancora ed ancora.

Mostrami come ti prendi cura degli affari senza lasciare che gli affari determino chi sei.
Quando i bambini sono nutriti, ma ancora le voci dentro ed intorno a noi gridano
che i desideri dell'anima hanno un prezzo troppo altro, ricordiamoci l'uno all'altro
che non è mai una questione di soldi.

Mostrami come offri alla tua gente e al mondo le storie e le canzoni che vuoi
che i figli dei nostri figli ricordino.
E io ti mostrerò come lotto non per cambiare il mondo, ma per amarlo.
Siediti a fianco a me nei lunghi momenti di condivisa solitudine
conoscendo sia la nostra assoluta solitudine sia il nostro innegabile appartenere.

Danza con me nel silenzio e nel suono di piccole quotidiane parole,
senza tenere né l'uno né contro di me alla fine del giorno.
E quando il suono di tutte le dichiarazioni delle nostre più sincere intenzioni
è stato spazzato via dal vento,
danza con me nell'infinita pausa prima del prossimo grande inalo di respiro
che sta alitando noi tutti nell'essere,
non riempiendo il vuoto dall'esterno o dall'interno.

Non dire, “Sì!”
Prendi la mia mano e balla con me.

Oriah Mountain Dreamer, The Dance

Nessun commento: