29/07/13

Desiderio (vinci tu...)

Oggi ho un desiderio che non mi esce dalla testa.
E mi fa bene
E mi fa male
Ma c'è ed è difficile farlo scomparire

Ho trovato questa poesia assolutamente adatta



Danzate nel Vostro Sacro Fuoco

Shakti è ciò che si muove, che danza,
che respira, che si estende al di là di
quello che si è sognato per se stessi.
Shakti è ciò che spinge il seme a germogliare,
l'universo ad espandersi, l'uccello a migrare,
è l'energia nucleare al centro di tutte le cose.
Il modo più diretto che possiamo sperimentare la potenza della Shakti
è l'urgenza che brucia di desiderio.
(Sì, tuffiamoci sorelle, proprio in quel calore.)
Il desiderio può essere veleno,
e il desiderio può essere la medicina.
Sappiamo tutti come possiamo perderci nelle ossessioni,
nelle dipendenze, nel desiderio senza fine e nel bisogno.
Si ~ ~ desiderio lasciato nell'inconscio,
può condurre verso luoghi bui.
Ma lo stesso desiderio, radicato nel servizio,
è il tuo elisir di lunga vita.
Abbiate il coraggio di desiderare di dare i vostri doni , il desiderio di un mondo migliore, il desiderio di vivere con l'amore, per creare bellezza, che sarà nutrimento per tutti noi.
Il coraggio di lasciare che quella fiamma sacra dentro di voi
cresca calda e pericolosa,
e sarete in grado di guardare il mondo dritto negli occhi,
e dire
oh sì, ho visto nella profondità della bellezza
e io non mi accontento di niente di meno.

Danzate nel Vostro Sacro Fuoco.



l'urgenza che brucia di desiderio rimodula il mio rapporto col tempo ...

Nessun commento: